Quando i taglialegna tagliarono un albero vecchio di decenni, si trovarono di fronte questa creatura da incubo morta da tempo

È il 1980 e un gruppo di uomini a Jasper, in Georgia, è impegnato a tagliare una vecchia quercia di castagno. Il gruppo lo ha già fatto migliaia di volte, quindi non si aspetta nulla fuori dall'ordinario. Ma poi due lavoratori individuano qualcosa di completamente straordinario che estende i confini della credibilità. Ciò con cui i due si trovano faccia a faccia all'interno del tronco li lascia totalmente scioccati e un pò più che spaventati. Come diavolo ci è arrivato?

Quando il museo degli alberi chiamato Southern Forest World ha aperto le sue porte a Waycross, in Georgia, nel 1981, aveva in mostra una straordinaria reliquia. I taglialegna locali si erano imbattuti nell'oggetto un anno prima, quando era stato caricato su un camion di legname diretto alla segheria. E quasi 40 anni dopo la sua prima scoperta, l'oggetto insolito affascina ancora i visitatori.

Nel 1980 i taglialegna della corporazione "Georgia Kraft" si trovarono a tagliare un castagno piuttosto diverso da qualsiasi altro. Una coppia di lavoratori è rimasta scioccata nel trovare i resti di un cane bloccato all'interno dell'albero. E sfortunatamente, sembrava che l'animale fosse morto molto tempo fa.

In effetti, la squadra di taglialegna era in ritardo di 20 dal punto in cui potevano salvare la creatura. Si pensa che il cane avesse circa quattro anni quando è rimasto bloccato nell'albero intorno al 1960. Incapace di uscire, è probabile che il cane abbia subito una morte lenta dovuta alla fame.

Si crede che lo sfortunato segugio stesse inseguendo un altro animale quando è strisciato nel centro dell'albero vuoto ed è salito di quasi 9 metri. Ma poi, la tragedia ha colpito. L'apertura nell'albero si restrinse sempre di più e il cane rimase intrappolato, incapace di uscire da entrambe le estremità e apparentemente senza nessuno intorno ad aiutarlo a fuggire.